PROTESTA MEDICI: Il 21 Gennaio si valuteranno 48 ore di sciopero e ulteriori iniziative parallele

by admin on

ROMA. Dopo lo sciopero generale dello scorso 16 dicembre, l’intersindacale il 21 Gennaio valuterà  la concreta possibilità di  una nuova astensione dal lavoro, ma questa volta di 48 ore, lo ha annunciato Cosantino Troise, segretario dell’Anaao-Assomed, la prosecuzione delle azioni di lotta è motivata dal fatto che con l’arrivo del nuovo anno, nessuno dei problemi più volte denunciati ha ancora trovato soluzione. Nel prossimo  incontro con  tutte le altre sigle del settore, sarà discussa  e concordato un piano di ulteriori iniziative, da mettere in campo”ivi compresa l’astensione dal lavoro di 2 giorni. il precedente sciopero ebbe un’adesione di oltre il 75%.

“Il punto vero, “tuona il segretario dell’ANAAO ”è capire una volta per tutte quale politica il governo vuole avere verso un settore che interesse tutti i cittadini. Noi pensiamo che la Sanità debba figurare come priorità nell’agenda dell’esecutivo”. Insomma, ”ci attendiamo che il governo si assuma le proprie responsabilità” Innanzitutto c’è il contratto di lavoro dei medici da rinnovare e, dunque, finanziare, considerando che è bloccato da 7 anni; c’è il problema della formazione, ma pure del turn-over da garantire dal momento che, quest’anno, si prevede l’entrata in pensione di migliaia di professionisti”.

”Chiediamo un confronto serio con il governo – incalza il leader sindacale – per il rilancio della sanità pubblica e la valorizzazione del ruolo dei medici non intendiamo assistere da spettatori impotenti al declino del Servizio sanitario nazionale, colpito da continui tagli, e del patrimonio professionale rappresentato dalla classe medica”.

Written by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *