Previdenza e assicurazio iscritti

by admin on

Caro Collega,
come noto la Legge Gelli – Bianco, ha modificato il profilo di rischio dell’attività medica, ed in particolar modo quello del Medico di Medicina Generale.
La Commissione Pr.Ass.Is, tornata a svolgere in pieno il proprio lavoro con trasparenza e nel rispetto delle regole, ha colto l’opportunità per redigere un contratto assicurativo che da un lato consentisse di metterTi a disposizione un prodotto adeguato alle reali esigenze del MMG e che rispondesse nel contempo ai nuovi dettami della Legge Gelli – Bianco.
Chiaramente è stata fatta una ricerca sul primario mercato assicurativo Italiano ed Estero, dove abbiamo trovato un buon interesse verso il nostro Sindacato, da parte delle Direzioni Generali e Tecniche degli Assicuratori incontrati.
La AIG Europe (www.aig.co.it) ha recepito per intero le nostre richieste, sia in termini di garanzie contrattuali che in termini di costo della polizza assicurativa, che troverai conveniente e innovativa.
L’accordo con la AIG pone la prima pietra di un progetto molto più ampio del nostro Sindacato, che andrà a favore delle esigenze di tutela assicurativa dei MMG iscritti alla FIMMG.
Infatti intendiamo metterTi a disposizione non sono una convenzione ma una piattaforma nella quale potrai trovare differenti coperture assicurative, adeguate alle aspettative in termini di costi, di protezione e di servizi aggiuntivi.

Per la Responsabilità Civile Professionale non abbiamo ricercato una convenzione, ma una Compagnia Assicurativa partner che ci affianchi per almeno un triennio in maniera seria e che ci consenta di realizzare un progetto vincente.

In questa prima fase, a partire dal 4 giugno, sarà possibile entrare in contatto direttamente con l’Agenzia di Sottoscrizione della AIG, attraverso le seguenti modalità:
1. Chiamando il numero 02.87165905 a cui risponderanno gli esperti pronti a fornirTi tutte le informazioni necessarie e ad emettere il contratto assicurativo;
2. Collegandosi all’area riservata agli iscritti FIMMG attraverso il nostro sito istituzionale all’indirizzo www.fimmg.org.

Inoltre Ti ricordiamo che:
3. devi essere iscritto FIMMG
4. qualora avessi già in essere una polizza per la copertura della Responsabilità Civile Professionale, dovrai inviare la disdetta entro i termini contrattuali. (scarica modulo).
5. nel caso in cui avessi sottoscritto una lettera di brokeraggio ad un qualsiasi intermediario dovrai disdirla entro i termini nella stessa indicati. (scarica modulo).

Siamo davvero lieti di poter realizzare un nuovo percorso anche su questa tematica a cui noi medici siamo molto sensibili.

Sabatino Orsini Federici
Presidente Commissione Pr.Ass.Is.

Silvestro Scotti
Segretario Nazionale FIMMG

Written by: admin