Il presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha emesso un’ordinanza relativa alle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza Coronavirus, recependo le indicazioni fornite dal Governo per tutte le Regioni non direttamente colpite da COVID-19.
28 Febbraio 2020
In riferimento all’emergenza Coronavirus è possibile prendere visione, nell’allegato di seguito riportato, di alcune importanti comunicazioni in riferimento alle visite mediche di controllo domiciliare e ambulatoriale e ai certificati medici di malattia.
“Violate arbitrariamente le disposizioni e le indicazioni ministeriali per affrontare l’emergenza Conav-19”. Lo affermano in una nota congiunta il dipartimento tutela della Salute della Regione Calabria e la Fimmg Calabria.
In relazione ai casi di malattia da nuovo Coronavirus, nel file in allegato è possibile consultare alcune importanti comunicazioni per gli assistiti.
Si riporta, in allegato, documento, aggiornato al 21 febbraio 2020, che fa riferimento a una situazione in continua e rapida evoluzione e pertanto alcune informazioni (in linea con quelle riportate da autorevoli fonti internazionali e nazionali puntualmente indicate nella bibliografia) potrebbero successivamente non risultare aggiornate rispetto alle più recenti disponibili.